
APPELLO DA MAMMA
A MAMMA.
Non possiamo chinare la testa ed accettare supinamente una decisione che peserà enormemente sul domani dei nostri figli e soprattutto potrebbe condizionare negativamente la cosa più importante: la loro salute. Non dobbiamo ritenere che non ci sia più nulla da fare e che ormai sia tutto deciso : è sicuramente la via più facile ma non quella più giusta.

Ma in questo momento il problema più immediato ed imminente è scongiurare il potenziamento ed è indispensabile attivarci subito non dimenticando però che già la situazione esistente è gravida di preoccupanti problematiche..
Gli inquinanti di una centrale termoelettrica si diffondono su di un vasto territorio e quindi il nostro problema riguarda non solo Quiliano e Vado ma anche Savona, le Albissole,Celle,Bergeggi, Spotorno Noli, la Val Bormida..................
Alle mamme e ai papà di tutti questi territori vorremmo che arrivasse il nostro accorato messaggio:
DOPO SARA' TROPPO TARDI......
Una volta approvato definitivamente il progetto dovremo solo subirne le conseguenze con l'ulteriore rimorso di non avere fatto il possibile per scongiurarlo: come disse il grande medico LorenzoTomatis “le generazioni a venire non ci perdoneranno il danno che noi stiamo loro facendo”. Solo una forte coesione intorno a questo grande obiettivo può aiutarci a raggiungere l'ambiziosa meta:
Nessun commento:
Posta un commento