Il Presidente Obama fa la guerra al Carbone?
Will it all come down to coal?
"A proposito", Romney ha detto nel suo primo dibattito con Obama, "Mi piace il carbone!"
.......Quando era governatore del Massachusetts, ha firmato un piano per il cambiamento climatico, ed è diventato famoso dopo che una centrale a carbone si era sottratta ai controlli dell'inquinamento, dicendo : "Io non creerò posti di lavoro o sosterrò lavori che uccidono le persone. E questa centrale uccide le persone. "
"I will not create jobs or hold jobs that kill people. And that plant kills people."
Ora, però , il signor Romney ha bisogno di coloro che amano il carbone, suo malgrado. I Posti di lavoro del carbone e dell'elettricità da carbone a buon mercato sono importanti per alcuni dei Stati indecisi cardini delle elezioni, più in particolare dell' Ohio, che può da sola decidere la gara. Non è sufficiente per gli appassionati del carbone essere arrabbiati con Obama, il signor Romney ha bisogno di loro attivamente per promuovere se stesso............
Alla fine del 1990, il carbone ha fornito la metà della potenza utilizzata negli Stati Uniti.(50%) Entro il 2011, questa cifra è scesa al 42 %.
Nel mese di aprile, per la prima volta ,dai dati che provengono dalla Energy Information Administration degli Stati Uniti che ha iniziato a raccogliergli nel 1970, il gas naturale ha generato tanto potere come il carbone - ciascuno secondo il 32 % del totale.
Si tratta di un traguardo straordinario, e la tendenza non mostra segni di inversione. In un recente rapporto, la società di consulenza del Gruppo Brattle di ricerca stima che tra i 59 ei 77 gigawatt di capacità elettrica a carbone andrà in pensione o annuncia il pensionamento entro il 2016 - tra il 20 e il 25 % della flotta statunitense di carbone.
...... Per il loro invecchiamento decine di centrali a carbone negli Stati Uniti stanno raggiungendo il punto in cui deve essere aggiornate (divenendo così soggetta a norme più rigorose di inquinamento dell'aria) o mandate in pensione. Il Gas a buon mercato è facile che favorisca le decisioni a favore del pensionamento.........
Quindi la vera domanda, la questione pratica, è cosa fare con lo sporco carbone : il tipo che esiste nel mondo reale.
Su questa materia, ci sono reali differenze tra i candidati. Obama e la sua amministrazione riconoscono che è impossibile ridurre l'inquinamento atmosferico,l' inquinamento delle acque, del clima e delle emissioni negli Stati Uniti senza ridurre il ruolo delle centrali a carbone di grande potenza.
Le centrali elettriche sono responsabili di circa il 90 per cento delle emissioni di CO2 del settore energetico, insieme con la maggior parte della emissioni di biossido di zolfo, ossidi di azoto, acido cloridrico, mercurio, arsenico e particolato.
Secondo l'American Lung Association, questi si combinano per creare un concentrato di circa 386.000 tonnellate di inquinanti pericolosi per l'aria all'anno.
Un rapporto del 2009 del National Research Council ha rilevato che il biossido di zolfo e gli ossidi di azoto da solo impongono 62000000000 dollari l'anno in costi di salute pubblica.
Uno Studio del 2010 del Clean Air Task force stima che le centrali a carbone sono responsabili di 13.200 morti premature, 20.000 attacchi di cuore e 9.700 ricoveri ulteriori anno.Inutile dire che tali costi non sono presi in considerazione nel prezzo di mercato del carbone. Lo Slogan della campagna di Obama in materia di energia è "tutto quanto sopra," ma lui ha implicitamente riconosciuto che il carbone deve essere eliminato nel corso del tempo, se qualche progresso deve essere fatto sul cambiamento climatico.
Il signor Romney........ non si possono semplicemente sospendere le norme EPA. Ma si può fare in modo che le nuove regole siano regole tolleranti e che quelle esistenti scarsamente applicate. Con un accondiscendente Congresso, avrebbe potuto garantire che le future norme EPA passassero attraverso il tritacarne del Congresso, di fatto paralizzando il processo normativo di abilitazione.
Ma lui non può mettere il genio di gas naturale nella bottiglia. ......E lui non può cambiare il fatto che la stragrande maggioranza degli americani, sostengano una transizione al moderno,all'energia pulita .
Per quanto possa essere una partita politica nelle elezioni di quest'anno,le centrali a carbone sono in declino negli Stati Uniti e nessun politico può fare molto su di questo .
... Il futuro per le imprese del carbone degli Stati Uniti è ora di esportare in economie in rapida crescita come la Cina e l'India con le leggi per l'aria più deboli per l'inquinamento e crescente domanda di energia......
Leggi l'articolo integrale
Nessun commento:
Posta un commento