Tratto da Tmnews .it
20 mila no-Muos manifestano a Niscemi: bambini guidano il corteo
Niscemi (TMNews) - I bambini di Niscemi in testa al corteo di quasi 20 mila persone per dire No al Muos, il sistema satellitare di telecomunicazione militare messo in campo dalla Marina statunitense nella riserva naturale della Sughereta."Perché le antenne non le vogliamo". "Perché fanno male alla salute""Perché fanno male alla salute, soprattutto per i bambini quelli un po malati e i bambini piccoli"
Leggi l'articolo integrale
Guarda il Video
Tratto da Il Fatto Quotidiano
Muos, vox dal corteo: “Avanti con la lotta finché le gru escono dalla base”
Dalla Spagna a Niscemi passando per Vicenza e la Val di Susa. Tra le migliaia di manifestanti contro l’impianto di antenne satellitari della marina militare Usa, non solo i siciliani, ma molti gruppi e movimenti gemellati ai No Muos. Diffidenza nei confronti del governatore della Regione Rosario Crocetta, nonostante la revoca delle autorizzazioni annunciata poche ore prima del corteo. “Continueremo a lottare fino a quando non vedremo uscire dalla base le gru che servono a sollevare le mega parabole”, promettono gli attivisti, felici della giornata festosa e pacifica di Salvo Catalano
Leggi anche su Il Fatto Quotidiano
Muos, dopo il “No” di Crocetta il corteo si trasforma in una festa
E’ stata una festa di popolo. Migliaia di persone da tutta Italia (4mila per la Questura di Caltanissetta, più del doppio per gli organizzatori) hanno invaso Niscemi per dire no al Muos.
Nessun commento:
Posta un commento