Energia rinnovabile da record in tutta Europa
La flotta della Gran Bretagna di turbine eoliche onshore e offshore ha soddisfatto il 22% della domanda elettrica di Domenica , stabilendo un nuovo record e superando il carbone, che ha costituito solo il 13% della domanda.
"Stiamo vedendo livelli molto elevati di generazione da fonte eolica per tutto il mese di agosto finora, dimostrando ancora una volta che il vento onshore e offshore è diventato una componente assolutamente fondamentale nel mix energetico di questo paese. Essa mostra anche che il vento è una fonte credibile e affidabile di energia in ogni mese dell'anno -. Tra cui la piena estate "- Jennifer Webber, direttore di RenewableUK degli affari esterni
Dall'altra parte della Manica, la Spagna ha livelli elevati in estate di produzione di energia pulita con oltre il 55% della produzione di elettricità proveniente da emissioni zero nel mese di luglio.
Allo stesso modo, la Germania ha annunciato che ha generato più di un terzo della sua energia da fonti rinnovabili nel primo semestre di quest'anno, mentre l'energia da impianti a combustibili fossili - gas e carbone - è diminuita.
Queste cifre sono gli ultimi chiari segnali che le energie rinnovabili stanno sempre più rubando la scena ai combustibili fossili obsoleti e sporchi. All'inizio di quest'anno, vento onshore è stato rivelato la forma più conveniente di nuova energia elettrica nella generazione in Danimarca.....
Leggi su Go Fossil Free l'articolo integrale
Leggi su Go Fossil Free l'articolo integrale
Nessun commento:
Posta un commento