![]() |
| Immagine tratta da The Climate Reality Project |
Tratto da Adnkronos
Cina: entro il 2020 stop a carbone a Pechino Articolo pubblicato il: 05/08/2014
Stop all'uso del carbone entro il 2020. Pechino, tra le città più inquinate al mondo, avvolta periodicamente da fitte cappe di smog, corre così ai ripari e fa sapere che da qui ai prossimi sei anni per il riscaldamento saranno preferiti gas naturale ed elettricità.
L'agenzia di stampa Xinhua, nel dare notizia dell'annuncio dell'Ufficio per la protezione ambientale della capitale cinese, ricorda che nel 2012 l'energia prodotta con il carbone rappresentava un quarto del consumo energetico totale. Già nel settembre scorso, per combattere l'inquinamento, il governo centrale aveva vietato la costruzione di nuovi impianti a carbone intorno a Pechino, Shangai e Guangzhou.
Tratto da valori.it
Pechino, stop al carbone entro il 2020
Lo ha annunciato l’amministrazione municipale diPechino nella giornata di ieri. La capitale, che da tempo fronteggia il grave problema dell’inquinamento atmosferico, ha reso noto di voler rendere prioritario l’uso di gas naturale ed elettricità per l’alimentazione degli impianti di riscaldamento.....
La scelta di Pechino si allinea con l’attuale agenda del governo in materia ambientale. A metà luglio, Xie Zhenhua, vicepresidente dalla Commissione nazionale per lo sviluppo e le riforme ha annunciato la prossima introduzione di obiettivi "molto ambiziosi" nell’ambito del programma di tutela ambientale a partire dal 2020.
Nell’occasione si era apertamente parlato ci misure di contrasto al cambiamento climatico e di limiti vincolanti alle emissioni di gas serra.
5 Agosto 2014 Matteo Cavallito

Nessun commento:
Posta un commento