Tratto da BORSA ITALIANA
TIRRENO POWER: FIRMA ACCORDO SU DEBITO PER ACCESSO A PROCEDURA 182 BIS
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 10 lug - E' stato sottoscritto ieri sera l'accordo di ristrutturazione del debito tra Tirreno Power e gli istituti di credito Banco Bilbao, Bnp Paribas, Cassa Depositi e Prestiti, Credit Agricole, Ing, Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Banca Monte dei Paschi di Siena, Portigon e Unicredit. Tirreno Power e' stata assistita da Orrick per la parte legale e Leonardo & Co. come advisor finanziario. Con questo accordo Tirreno Power compie un importante passo per la stabilita' finanziaria di lungo periodo della societa'. Il piano di ristrutturazione viene depositato questa mattina presso il tribunale di Roma per la richiesta di omologa ai sensi dell'art. 182 bis della legge fallimentare.
____________________
Tratto da Savona News
“Se Tirreno Power non mette a norma gli impianti, la Regione sarà intransigente e si opporrà alla ripresa ...Il neo assessore allo sviluppo economici:"Se da un lato è necessario salvaguardare posti di lavoro, dall’altro è necessario che questo non vada a discapito della salute”
“Se Tirreno Power non mette a norma gli impianti, la Regione sarà intransigente e si opporrà alla ripresa dell’attività”. A parlare del futuro dell’industria di Vado Ligure è Edoardo Rixi, neo assessore regionale allo sviluppo economico, oggi intervenuto a Savona al Comitato di Autorità Portuale. Molto cauta la posizione espressa dall’esponente della Lega Nord, anche perché la questione non è ancora approdata sui banchi della nuova assemblea regionale.
“Allo stato attuale, ha spiegato Rixi, non possiamo fare ripartire gli impianti, visto ciò che è emerso dall’inchiesta della Procura di Savona. Se da un lato è necessario salvaguardare posti di lavoro, dall’altro è necessario che questo non vada a discapito della salute”.Continua a leggere qui
Nessun commento:
Posta un commento