Airlite, l’innovativa vernice che purifica l’aria è tutta italiana
Tratto da AiseMELBOURNE: CONSOLATO AD INQUINAMENTO ZERO
25/03/2018 - 17:17MELBOURNE - Il Consolato Generale d’Italia a Melbourne è il primo ufficio pubblico in Australia a zero inquinamento grazie ad Airlite. Si tratta di un "active coating" di tecnologia italiana che, applicato tramite verniciatura, reagisce con la luce ed è in grado di eliminare il 99,9% di virus e batteri e l’88,8% dell’inquinamento.
"Le nostre pareti sono ricoperte con Airlite e ogni metro quadro di parete produce lo stesso beneficio di un metro quadro di piante", spiegano da Consolato. "Non potendo mettere piante sui muri", proseguono, "ci siamo rivolti all’Italia che sempre produce grande tecnologia e grande innovazione".
"L’ambiente e la salute sono importanti", concludono dal Consolato, ringraziando "l’inventiva italiana per averci dato la tecnologia per far star bene i nostri utenti"
Airlite, l’innovativa vernice che purifica l’aria è tutta italiana
Tratto da Lifegate
Airlite è una pittura innovativa che trasforma le pareti di case, uffici e scuole in depuratori d’aria naturali alimentati con l’energia solare.
I pericoli derivanti dal riscaldamento globale e dalle emissioni di carbonio sono sempre più evidenti; meno diffuse invece, sono le informazioni riguardo i danni provocati dall’ ossido di azoto, un gas prodotto soprattutto nei processi di combustione ma ampiamente diffuso anche all’interno delle abitazioni, dovuti al riscaldamento, alla cottura, al fumo e alle infiltrazioni, i cui effetti vanno a incidere profondamente sulla qualità della nostra vita. Oggi la cattiva qualità dell’aria rappresenta un elemento di rischio molto grande per la salute di tutti noi, basti pensare che secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, più del 15% delle malattie croniche sono causate dalla cattiva qualità dell’aria. Solo nel 2012, si è stimato che 6.5 milioni di morti siano collegate all’inquinamento indoor e outdoor insieme.....
I molteplici benefici di Airlite®
Molti sono i vantaggi di questa pittura innovativa. Per capire quanto questa pittura riesca a contrastare l’impatto ambientale, basti pensare che dipingere una superficie di 100 m2 con Airlite riduce l’inquinamento dell’aria al pari di un’area di 100 m2 coperta da alberi ad alto fusto: lo stesso effetto di un bosco. Ma tra i benefici di Airlite c’è anche il fatto di eliminare il 99,9% di batteri e virus, sia resistenti agli antibiotici, come lo Staphylococcus Aureus, sia efficaci su altri batteri pericolosi per la salute umana come l’Escherechia Coli, peritonite, meningite e molti altri, creando ambienti più sani e sicuri ed evitando inoltre la formazione di possibili allergie, pruriti, mal di testa, tosse, asma e altri disturbi delle vie respiratorie.
Nessun commento:
Posta un commento