Riportiamo l'articolo de "La Stampa" del 12 giugno 2010 inerente l' Ispezione alla Tirreno Power della Procura di Savona:

Riportiamo anche quello de"Il Secolo XIX" dell' 11 giugno 2010...

L’Italiana Coke rispetta la legge? Nella storia mai una condanna.A Genova l’aria non è più inquinata. In Val Bormida si “muore”
LA SVOLTA
La scelta della Procura della Repubblica di giovedì, 9 giugno (titolo di prima pagina de Il Secolo XIX “Blitz in cokeria, verifiche su impianti, scarichi, terreni”) potrebbe segnare finalmente una svolta, rispetto al passato. La Stampa, riportando la notizia del controllo, ricorda che l’ispezione decisa dal procuratore capo, Francantonio Granero, ha visto pure la presenza di due consulenti esterni, il chimico Ivan Torterolo e Giangiorgio Parodi esperto dei processi produttivi del carbone coke.
Verrebbe voglia di dire: nulla sarà più come prima. E’ venuto il momento di far prevalere gli interessi dei cittadini e della salute pubblica, della legalità, delle regole che pure esistono, rispetto ad altri interessi."
Leggete l'articolo integrale e speriamo che ci sia davvero una svolta e che
la salute dei cittadini ,la tutela dei territori e il massimo rispetto delle normative siano davvero in primo piano rispetto ad altri interessi...
Nessun commento:
Posta un commento