Oggi Beppe Grillo a Savona.Centrale a carbone
, cementificazione, sviluppo sostenibile t
ra i temi
Organizzato dagli Amici di Beppe Grillo, in collaborazione con la libreria UBIK
Guarda le due interessanti interviste di Beppe Grillo sulla Tirreno Power di Vado:
www.beppegrillo.it/2010/10/de_benedetti_e.html
www.youtube.com/watch
..La salute è ormai qualcosa che ce la dobbiamo conquistare giorno per giorno...”
LEGGI L'ARTICOLO INTEGRALE
______________________________________
Dobbiamo tenere gli occhi aperti e soprattutto cogliere l’occasione di una approfondita riflessione, presentatasi a livello mondiale dopo la tragedia di Fukushima, sul futuro scenario energetico nel nostro paese nel medio e lungo periodo.
Anni fa il governo aveva annunciato una Conferenza nazionale sull’energia che non si è mai tenuta e che forse si farà solo nei prossimi mesi. Ma sarà comunque importante capire quale futuro ci aspetta da qui al 2050 per il paese. L’Europa ci ha chiesto di rivedere il Piano d’Azione Nazionale sulle fonti rinnovabili al 2020. Questa rappresenta un’importante occasione anche perché ad esempio il fotovoltaico sta dimostrando di poter dare risultati maggiori rispetto a quelli che il Governo aveva indicato un anno fa.
Potremo quindi raggiungere l’obiettivo al 2020 senza ricorrere a importazioni di energia da rinnovabili dall’estero. Ma il 2020 rappresenta solo un primo step: dobbiamo guardare oltre, così come fanno gli altri paesi europei che delineano uno scenario in cui le rinnovabili hanno un ruolo centrale nel panorama energetico nazionale. Fondamentale sarà importante capire come sarà l’Italia del 2050. Siamo convinti che per la produzione di energia elettrica a metà secolo il nostro paese potrà essere completamente autosufficiente, dipendendo solo dalle fonti rinnovabili.
La sera del 24 aprile, l'acqua ha invaso la miniera di carbone Xiaoaozi, a Panxian, nella provincia del Guizhou. 37 persone sono state tratte in salvo, mentre otto persone erano rimaste intrappolate
Nessun commento:
Posta un commento