Tratto dal SierraClub (Traduzione simutanea)
Carbone, smog e asma
L'asma colpisce 1 ogni 10 bambini della scuola ed è la malattia numero uno che fa perdere la scuola ai bambini negli Stati Uniti. I bambini hanno un rischio più grande per la salute da inquinamento atmosferico perché hanno più probabilità di stare all' aperto e i loro polmoni sono ancora in via di sviluppo.
L' inquinamento da carbone produce attacchi di asma e rende i bambini malati

Negli Stati Uniti, c'è una probabilità del 50 per cento che l'aria non sia sicura da respirare grazie a livelli pericolosi di inquinamento atmosferico, come lo smog e la fuliggine.
Lo smog irrita i nostri polmoni, fa scattare gli attacchi di asma, aumenta le visite al pronto soccorso, e può portare a danni polmonari irreversibili o addirittura la morte.
L'inquinamento da fuliggine, nel frattempo, provoca circa 9.700 ricoveri e più di 20.000 attacchi cardiaci ogni anno.
L' inquinamento da fuliggine è pericolosa provoca battito cardiaco irregolare, bronchite cronica, diminuzione della funzionalità polmonare, e irritazione delle vie aeree.
Controlla le nostre mappa inquinamento atmosferico per vedere come l'aria sporca minaccia la salute in cui si vive.
Clean Air : per un'economia sana
L'inquinamento del carbone porta a circa 12.000 visite al pronto soccorso ogni anno. Continuare a consentire agli elevati livelli di inquinamento del carbone nella nostra aria potrebbe provocare più di 100 miliardi di dollari in costi sanitari annuali. Ci sono un modi migliori per produrre energia. Fonti energetiche pulite come l'eolico e il solare possono proteggere la nostra salute e rafforzare la nostra economia. Nessuno ha mai avuto un attacco d'asma attivati da un pannello solare.EPA Azione
Nella tarda estate del 2011, l'amministrazione Obama ha chiesto l'EPA di ritardare le sue protezioni per lo smog attese da lungo tempo, normative che che avrebbero richiesto alle centrali a carbone di installare piùcontrolli per l'inquinamento e proteggere la salute pubblica. Nonostante questo ritardo, il Sierra Club sta lavorando per mantenere la pressione sul presidente Obama e di sostenere l'EPA per affrontare l'inquinamento da smog che scatena attacchi di asma.
Mostrate il vostro sostegno alle famiglie e ai bambini affetti da asma da centrali a carbone:
Nessun commento:
Posta un commento