L'AIA ADDOMESTICATA
Perito del Pm corrotto.Coinvolti la proprietà e l'ex Direttore di fabbrica
L' Aia Addomesticata
Che fatica ottenere l'Aia,l'autorizzazione integrata ambientale,che adesso il ministro dell'ambiente Corrado Clini vuole aggiornare prima possibile.
Stiamo parlando di quell'Aia concessa il 4 agosto del 2011 dopo un iter burocratico di ben 7 anni.
La commissione che la istruisce si chiama l'Ipcc,e Gerolamo Archinà si dà un gran da fare per ottenere l'autorizzazione.
Scrive il rapporto della Finanza:"L' effettiva e buona riuscita dei contatti si rileva,come si accennava in precedenza,dai costanti aggiornamenti che egli fornisce ai vertici aziendali,con i quali ovviamente condivide le strategie da porre in atto,recependo le direttive che di volta in volta vengono impartite.
Nello specifico emerge come anche a livello ministeriale fervano i contatti non proprio istituzionali per ammorbidire alcuni componenti della Commissione Ipcc Aia;con i predetti le relazioni vengono mantenute da tale Vittoria Romeo ed in parte anche dall'avvocao Perli."Quando Giorgio Assennato direttore del'Arpa firma una relazione fortemente negativa sui valori dell'aria nel quartiere Tamburi,Archinà dice:"dobbiamo distruggerlo."
Leggi su La Stampa .it
Nessun commento:
Posta un commento