ed ,aggiungeremmo noi,a causa dei movimenti di cittadini che lo combattono ....
NOI CITTADINI ITALIANI,CHE DANNI COMBATTIAMO SUI NOSTRI TERRITORI,MA ANCHE NEL COORDINAMENTO A LIVELLO NAZIONALE ,CONTRO
LA GROSSA PROBLEMATICA CHE RAPPRESENTA PER LA NOSTRA SALUTE,PER IL
NOSTRO AMBIENTE E PER IL CLIMA DELL' INTERO PIANETA LA COMBUSTIONE DEL
CARBONE FAREMO TUTTO
QUANTO NELLE NOSTRE POSSIBILITA' PER TUTELARE LA NOSTRA SALUTE E NEL
FRATTEMPO PER ACCELERARE LA CRESCITA DELLE ENERGIE PULITE A SCAPITO DEL
VECCHIO ,DELETERIO ANACRONISTICO CARBONE.
CARBONE CHE TROPPI DANNI HA GIA' FATTO IN TUTTI QUESTI ANNI ALLA NOSTRA SALUTE ,ALLE ECONOMIE REGIONALI SANITARIE ,ALL' ECONOMIA NAZIONALE SANITARIA, ALL' AMBIENTE CON IL CORRELATO EVIDENTE DISASTRO AMBIENTALE DEI TERRITORI SU CUI INSISTE........AL CLIMA GLOBALE.
AL CARBONE AUSPICHIAMO UNA STRADA TUTTA IN SALITA..
Come del resto sta avvenendo .... già negli Stati Uniti ad opera di grandi associazioni come il Sierra Club
Come del resto sta avvenendo .... già negli Stati Uniti ad opera di grandi associazioni come il Sierra Club
Tratto dal Sierra Club-Grist
La Tennessee Valley Authority fa un passo importante per andare oltre carbone
Oggi la Tennessee Valley Authority (TVA) ha annunciato che manderà in pensione le caldaie a carbone a tre dei suoi impianti a carbone in Alabama e Kentucky. Mandare in pensione queste caldaie a carbone significa meno inquinamento dell'aria e dell'acqua nel sud-est degli Stati Uniti Secondo il Clean Air Task Force, la centrale a carbone Colbert in Alabama da sola ha contribuito ad attacchi di asma 940, 83 attacchi cardiaci, e 57 morti all'anno. Questi pensionamenti significano anche meno inquinamento di carbonio che sta spingendo il nostro clima sull'orlo del baratro.
Questo è un grande risultato . E 'una grande mossa per la salute pubblica, per l'aria pulita e per l' acqua, e per il nostro clima. Essa contribuirà inoltre a proteggere le famiglie in tutto il sud-est dal rialzo dei costi energetici poichè il costo dell'elettricità generata dal carbone è ancora in aumento .....
Questa è anche una grande notizia per il popolo della valle del Tennessee che hanno lavorato per anni per un' aria più pulita e un ambiente più sano nella valle.....
I residenti, le imprese e le industrie hanno parlato forte e chiaro: vogliono che TVA si attivi per fornire energia a prezzi accessibili, affidabili e puliti.Sono cresciuto nelle Smoky Mountains del Tennessee orientale e andai al college presso l'Università del Tennessee a Knoxville, quindi so di prima mano quanto quella regione ha lottato contro l'inquinamento del carbone, e quanto residenti si preoccupino di avere aria e acqua pulita .
.......esortiamo TVA a concentrarsi sulla sostituzione di questi impianti a carbone che vanno in pensione con le tecnologie di energia pulita ed economica della Valle, permettendo la creazione di posti di lavoro e di energia elettrica a prezzi accessibili per i decenni a venire. L' energia eolica e solare sono più puliti e meno costosi rispetto ai combustibili fossili come il carbone e il gas naturale, e ci sono decine di esempi di programmi di utility a fini di lucro e di pubblica-potere che stanno facendo enormi investimenti in energia pulita .
Inoltre, l'impegno da TVA per migliorare l'efficienza energetica delle abitazioni, aziende e industrie è il modo più rapido per ottenere risparmi energetici sostenuti e risparmiare denaro ai consumatori nel processo..
Alla fine del 1970, TVA si è trovata in una situazione simile - cedimenti della domanda, calo delle vendite e minori ricavi. TVA ha risposto aumentando il suo impegno per l'efficienza energetica, al fine di ottenere che la compagnia energetica fosse di nuovo in pista. Il risultato è stato esattamente quello che ti aspetti: i clienti hanno salvato i soldi, minore inquinamento e l'economia ha rimbalzato.
Questa è nuovamente la scelta di TVA: ottenere degli utili , implementando le fonti innovative di energia pulita e i programmi di efficienza energetica che hanno consegnato risultati reali, piuttosto che continuare un percorso fossile che utilizza l'energia obsoleta, inefficiente e sporca del carbone .
Questo è un momento di orgoglio ed importante per la gente del Tennessee, Kentucky, e l'intera Valle del Tennessee. Un Grazie a Bill Johnson e a TVA per la sua leadership nel passaggio da inquinanti che provengono da energia che minaccia la nostra salute, il nostro clima, e dei luoghi che amiamo
Nessun commento:
Posta un commento