Immagine tratta da facebook |
Leggi Alla Spezia, città della Befana, è rimasto tanto carbone
Nel giorno dell’Epifania, con il video-documento(in coda al post)del ciclo del carbone alla centrale Enel della Spezia, il Comitato SpeziaViaDalCarbone ha rappresentato e sintetizzato i problemi ......... quotidiani puntualmente denunciati durante gli ultimi due anni
Immagine tratta da facebook |
No al carbone a Porto Tolle! Come, quando, dove si valuta impatto, esposizione, e eventuale danno?
Ed....... inoltre il NODO FONDAMENTALE DEL CARBONE per PORTO TOLLE...........
Leggi;Tirreno Power, Enel e l'olio combustibile denso: c'è AIA e AIA
Leggi: Al cinema è ancora carbone, per difendere la neve. Momenta: gli sciatori sono avvisati
Le economie degli sport invernali e dell'agricoltura sono già state gravemente colpite dai cambiamenti climatici. In futuro avremo nuovi "profughi climatici", solo un po' meno poveri di quelli già in cammino nei paesi colpiti dalla siccità. E i due metri di neve che hanno bloccato Cortina durante le vacanze sono parte del problema, non la sua negazione.
"Il carbone sta uccidendo neve ... questo è un dato di fatto. Estrazione e combustione del carbone sono i processo più sporcchi e più distruttivi per l'ambiente per generare energia. La CO2 risultante ha un effetto negativo diretto sui cambiamenti climatici. Le nostre regioni di montagna sono nel mirino del cambiamento climatico e ci sono molti punti caldi del carbone vicino alle nostre comunità montane più famose".
Protect our winters è un'organizzazione americana fondata
nel 2007 da Jeremy Jones, uno snowborder che ha toccato con mano
l'impatto dei cambiamenti climatici sulla neve delle montagne americane.
Scopo dell'organizzazione è creare
Protect
Our Winters (POW) was started in 2007 by pro snowboarder Jeremy Jones
who witnessed first-hand the impact of climate change on our mountains. -
See more at: http://protectourwinters.org/about#sthash.PLamhkEX.dpuf
About Us
-
Protect Our Winters (POW) was started in 2007 by pro snowboarder Jeremy Jones who witnessed first-hand the impact of climate change on our mountains.
"consapevolezza in tutta la comunità degli sport della neve sulle questioni più urgenti riguardo al carbone nelle nostre regioni di montagna per creare un'ondata di attivismo della comunità e di azione per aiutare la transizione dal carbone a energie alternative e rinnovabili in queste aree".
Nessun commento:
Posta un commento