Tratto da Stltodaycom
La centrale a carbone di Indianapolis Power sarà convertita da carbone a gas:l'utility ha preso sul serio le preoccupazioni del Sierra Club e di decine di gruppi locali
INDIANAPOLIS • Un impianto a carbone di Indianapolis Power molto datato dato che l'azienda elettrica ha affrontato una crescente pressione per mandarlo in pensione sarà convertito alla combustione meno inquinante del gas naturale, se le istituzioni statali approveranno il nuovo piano che la società ha annunciato Venerdì.
Indianapolis Power & Light IPL dovrà smettere di bruciare carbone presso l'impianto nel suo complesso Harding Street 3 unità sul lato sud della città, nel 2016, ha detto. L'utility aveva pianificato, in precedenza, di bruciare carbone lì almeno fino al 2034.
Huntington ha detto che l'utility ha preso sul serio le preoccupazioni del Sierra Club e di decine di gruppi locali che hanno invitato ad andare in pensione la più grande centrale di Harding Street, che è stata a lungo il più grande inquinatore industriale Indianapolis . Nel 2012, tale impianto ha rilasciato più di 1,6 milioni di inquinamento tossico e che rappresentavano circa il 88 per cento di tutte le emissioni industriali tossiche di Marion County, secondo i dati EPA.
Ma la decisione di IPL per convertirlo al gas naturale è stato guidato esclusivamente da ciò che è meglio per contribuenti basate sull'impatto delle nuove normative US della Environmental Protection Agency sulle loro bollette mensili di energia elettrica, ha detto.
"Non ascoltare i nostri stakeholder, ma alla fine della giornata abbiamo l'obbligo di valutare queste decisioni nel quadro stabilito da leggi e regolamenti in modo che sia nel miglior interesse dei nostri clienti," ha detto.
Una nuova revisione ha dimostrato che il costo della centrale per rispettare il nuovo regolamento dell' EPA per le acque reflue della centrale elettrica sarebbe stato di circa $ 200 milioni, ha detto, il doppio di una precedente analisi .....
Il Sierra Club aveva spinto per due anni per il pensionamento della centrale , arruolando gruppi locali nella sua campagna ed ha avvertito che le emissioni tossiche della centrale a carbone hanno minacciato la salute pubblica causando problemi respiratori, in particolare nei bambini e negli adulti più anziani.
Jodi Perras, il rappresentante per l' Indiana della Campagna del Sierra Club Beyond Coal , ha detto ...
"Oggi, le nostre richieste hanno avuto una risposta e vedremo la fine all'inquinamento del carbone nella contea di Marion entro il 2016", ha detto in una dichiarazione. Ha aggiunto che il Sierra Club e altri gruppi continueranno a lavorare per garantire che le ceneri di carbone conservato presso il complesso vengano rimosse per la salvaguardia contro l'inquinamento delle acque sotterranee......
Nel mese di maggio, IPL ha avuto l'approvazione della regolamentazione per convertire altri suoi due centrali di Indianapolis - entrambe le quali generano 106 megawatt - dal carbone al gas naturale come parte di un piano più grande di conformità alle norme dell'EPA .
Huntington ha detto che i cambiamenti ridurranno la dipendenza di IPL dal carbone dal 79 per cento nel 2007 al 44 per cento nel 2017, rendendo il gas naturale la fonte di combustibile maggioritaria .....
Leggi anche tratto dal Sierra Club
Clean Air Victory For Indianapolis As IPL Phases Out Coal At Harding Street Plant
"Negli ultimi due anni, migliaia di residenti Indianapolis hanno chiesto l'aria pulita per la nostra comunità. Hanno firmato petizioni e cartoline,si sono radunati sui gradini del Monument Circle e presso il Museo di Stato dell'Indiana, e hanno esortato i loro Consiglieri ad invitare IPL di smettere di bruciare carbone presso l'impianto Harding Street.
Più di 55 chiese, associazioni di quartiere, gruppi di studenti, e molte altre organizzazioni hanno approvato risoluzioni che invitano IPL di alimentare la nostra città per il futuro con energia pulita e di porre fine all'inquinamento del carbone tossico ad Indianapolis. Oggi, quelle richieste sono state accolte e vedremo la fine all'inquinamento del carbone nella contea di Marion entro il 2016 ", ha dichiarato Jodi Perras, Rappresentante per la campagna del Sierra Club Beyond Coal nell' Indiana....
La Centrale elettrica a carbone di IPL ad Harding Street era responsabile del 88 per cento dell'inquinamento industriale tossico uscito nel 2012 nella contea di Marion, secondo le informazioni rilasciate dalla US Environmental Protection Agency (EPA). La centrale Harding Street è anche la più grande fonte di fuliggine pericolosa e dell'inquinamento da anidride solforosa nella contea di Marion,....
"La ricerca ha dimostrato che l'inquinamento atmosferico della centrale a carbone provoca attacchi prematuri di cuore, ictus, attacchi di asma e decessi nella nostra comunità. Queste malattie sono presenti in maniera sproporzionata nella nostra città.... La decisione di IPL è un passo positivo per la nostra comunità.
Non vedo l'ora di dire ai miei pazienti asmatici che respireranno meglio presto ", ha detto il dottor Steve Jay, un medico locale e Professore di Medicina e Sanità Pubblica presso la Facoltà di Medicina dell'Università dell'Indiana.
Con l'annuncio di oggi, 177 centrali elettriche a carbone in tutto il paese e' stabilito che vadano in pensione ed il carbone continua il suo declino nazionale.
Nessun commento:
Posta un commento