Riceviamo da 350.org
Amici,
Il 21 settembre una marea di persone sono scese in piazza chiedendo azioni per il clima più che in qualsiasi altro giorno nella storia.
Da New York a Rio, Londra a Delhi - siamo stati ovunque.
Questo è ciò che ci fa ben sperare :
Martedì prossimo 22 settembre , i maggiori leader mondiali si riuniranno a New York per parlare dell' azione per il clima ; vi saranno molti più leader di quanti siano mai stati messi insieme in precedenza - 125 capi di stato.
Avranno l' incontro con la consapevolezza che ora più che mai le persone chiedono azioni, non solo parole, e che il loro futuro politico è in bilico - così come il futuro del pianeta.
Abbiamo un piano per portare quel messaggio al vertici delle Nazioni Unite all'interno del vertice di Martedì, con un messaggio consegnato a mano ai negoziatori del clima delle Nazioni Unite. Se vuoi condividere il percorso con le centinaia di migliaia di persone hanno marciato oggi in tutto il mondo, puoi dire ai leader mondiali che facciamo sul serio act.350.org/letter/ready-for-action/
Oggi la gente delle comunità in cui i combustibili fossili vengono scavati ha marciato al fianco di coloro che vivono dove vengono bruciati. Migliaia di lavoratori, persone che sono disponibili a costruire un sistema di energia pulita, rinnovabile, camminavano a fianco delle comunità indigene che stanno già conducendo le loro azioni con le proprie soluzioni di clima.
L'onda del Popolo della Mobilitazione per il clima si sta già diffondendo.
Il summit di un popolo che sta delineando un nuovo percorso per una transizione lontano dai combustibili fossili inizia oggi......
Con il vostro aiuto quell'onda può diffondersi ulteriormente, e crescere - e Martedì, si spera di convincere i leader mondiali ad entrare in azione, mentre fino ad ora hanno offerto solo tante belle....parole .
Voglio che ti prendi un attimo per apprezzare l'importanza di quello che è successo oggi.Ci stiamo mobilitando nella misura che la scienza e la giustizia impongono , in un modo che non avremmo mai potuto immaginare.
Ora il nostro lavoro continua - e più forte che mai.
Con speranza,
Eduardo, Hoda, Mahir, Payal, e Will
Leggi su QualEnergia
Nell'ultimo anno, 330 calamità naturali hanno portato a 21.610 decessi con un conseguente danno economico stimato pari a 118 miliardi di dollari. Nel mondo, ci sono stati 22 milioni di sfollati a causa dei disastri naturali e le previsioni per il futuro restano allarmanti.
Entro il 2050 si stimano in 200-250 milioni i rifugiati ambientali.
Quali saranno gli impatti del cambiamento climatico sulle migrazioni umane?
Nel 2013 sono stati moltissimi i disastri che hanno colpito il nostro Pianeta. In televisione, su internet e sui giornali abbiamo visto le immagini di abitazioni distrutte da cicloni e tornado, i video di persone che tentano di raggiungere i tetti delle proprie case per sfuggire alle inondazioni, le testimonianze di lavoratori incapaci di coltivare la propria terra e allevare il loro bestiame a causa della siccità. Secondo i dati del CRED (Centre for Research on the Epidemiology of Disasters) nel solo 2013 si sono verificate 330 calamità naturali che hanno portato 21.610 decessi, 97 milioni di persone colpite e un danno economico stimato pari a 118 miliardi di dollari.
Nessun commento:
Posta un commento