Inchiesta Tirreno Power, nuovi interrogatori in Procura: sentito funzionario della Provincia.
Savona. Continua in Procura la serie di persone ascoltate come “informate sui fatti” nell’ambito dell’inchiesta sulla centrale termolettrica Tirreno Power di Vado Ligure. Questa mattina al sesto piano di palazzo di giustizia è arrivato il dottor Marco Correggiari, funzionario di Palazzo Nervi e membro del Gruppo Istruttore che si sta occupando della richiesta di rinnovo anticipato dell’Aia per l’impianto vadese.
Facile quindi immaginare che le domande rivolte al dipendente della Provincia fossero incentrate sia sulla delibera con la quale l’ente ha dato via libera alla proposta dell’azienda che su quanto successo al tavolo romano. Oltre al dottor Correggiari, sempre questa mattina, in Procura è stata ascoltato una seconda persona, ma sul nome non è trapelato nulla. Visto che i rappresentanti locali all’interno del Gruppo Istruttore che lavora sull’Aia per la centrale sono quattro, uno in rappresentanza di ogni ente coinvolto (Regione, Provincia e comuni di Quiliano e Vado) non è azzardato ipotizzare che il Procuratore Francantonio Granero abbia convocato anche gli altri tre.
Non è da escludere quindi che, sempre in qualità di persone informate sui fatti, in Procura siano stati sentiti il geometra Luigi Genta per il comune di Quiliano, il dottor Sandro Berruti per quello di Vado e Lidia Badalato per la Regione Liguria.
Nessun commento:
Posta un commento