Tratto da Savona News
Tirreno Power, trasferimento del carbone: l'Ispra sospende le operazioniL'azienda dovrà presentare una valutazione dell'impatto ambientale dell'operazione che tenga conto anche del trasporto via gomma verso la destinazione finale
Sono sospese le operazioni di trasferimento di una parte del carbone stoccato nella centrale di Vado Ligure che Tirreno Power ha venduto, attraverso un mediatore, alla società "A2A", gestore di un impianto a Monfalcone.
Lo ha deciso l'Ispra che ha chiesto all'azienda di descrivere "tutti i possibili effetti ambientali" legati alla movimentazione del combustibile.
Tirreno Power dovrà presentare una valutazione dell'impatto ambientale dell'operazione che tenga conto anche del trasporto via gomma verso la destinazione finale. Una richiesta che rallenterà l'inizio delle operazioni. L'azienda dovrà "nel più breve tempo possibile" trasmettere all'Ispra e agli enti di controllo una "relazione nella quale sia indicata la quantità di carbone stoccata a parco prima delle operazioni di movimentazione indicate nella lettera e siano dettagliate le modalità di trasporto del carbone fino al sito di stoccaggio, indicando la quantità massima trasportata ogni giorno e descrivendo tutti i possibili effetti ambientali connessi alla suddetta movimentazione”.
Nessun commento:
Posta un commento