ALEA IACTA EST..."C'E' IL RISCHIO DI UNA NUOVA ILVA". REPORT CERTIFICA IL DISASTROSO IMPATTO DI ENEL SUL NOSTRO TERRITORIO.
“C’è il rischio di una nuova Ilva”, questo il commento di Milena Gabanelli in chiusura del servizio di Report, andato in onda il 31.05.2015 , in cui si parla anche del devastante impatto della Centrale Enel Federico II di Cerano sul territorio - inteso come ambientale, sanitario ed economico.
“Uno studio europeo (European Enviroment Agency) individua gli impianti che producono più inquinamento e quantifica statisticamente il numero di anni di vita umana perduti per le malattie che ha causato.
La Centrale Enel Federico II nel solo 2009 ha determinato un costo, in perdita di vite umane, valutabile tra i 536 e i 707 milioni di euro, se questa spesa invece di pagarla noi la pagassero i produttori di energia, probabilmente vedremmo una spettacolare riconversione alle rinnovabili.”
La nostra azione dunque, troppo spesso osteggiata e derisa, va nella giusta direzione, il nostro messaggio lanciato a Gennaio 2013 con la campagna DISMETTIAMOLA, oggi, assume nuovo vigore e non può essere negoziabile.
Su Noalcarbone l'articolo integrale
Tratto da QualEnergia
Burocrazia vs generazione distribuita a Report
Nella trasmissione Report del 31 maggio 2015 su RAI 3 si è parlato della complessità di realizzare oggi impianti a fonti rinnovabili, inclusi quelli FV, di vendere energia elettrica pulita tramite i SEU e degli ostacoli a questi impianti che potrebbero emergere con la riforma della bolletta che sposterà parte degli oneri sulla componente fissa.
Nella trasmissione Report di domenica 31 maggio 2015 su RAI 3 si è parlato anche della complessità di realizzare impianti a fonti rinnovabili, vendere energia elettrica pulita con i SEU e degli ostacoli che potrebbero emergere con la riforma della bolletta che sposterà parte degli oneri sulla componente fissa.
Per rivedere tutta la puntata di Report dal titolo "Il grande caldo"
Nessun commento:
Posta un commento