Tratto da Peacelink
Fridays for Future, mobilitiamoci per salvare il pianeta
E' l'unica che abbiamo, la Terra è in pericolo, i mutamenti climatici stanno incrinando strutturalmente l'equilibrio ecologico. Vi sarà una manifestazione internazionale il 15 marzo. Anche in Italia sono molte le città che hanno organizzato iniziative.
Sensibilizzare le coscienze sul futuro ambientale del nostro pianeta e smuovere i politici affinché prendano al più presto provvedimenti seri e mirati. E’ questo lo scopo di Fridays for Future, un movimento mondiale formato da giovani e studenti, nato dal coraggio di Greta Thunberg. La 15enne svedese ogni venerdì protesta davanti al parlamento di Stoccolma ed esortare le classi dirigenti a ‘darsi una mossa’ per fermare il cambiamento climatico. Una battaglia la sua, partita in sordina il 20 agosto scorso e che in poco più di 6 mesi si è trasformata in un movimento globale senza precedenti.
Il culmine dell’iniziativa avverrà il prossimo 15 marzo. Si sta preparando una grande mobilitazione dal basso. Studenti e cittadini dalla Svezia all’Australia manifesteranno contro i cambiamenti climatici con un "climate strike".
Nessun commento:
Posta un commento