RECUPERATI I CORPI DI 21 MINATORI IN MINIERE DI CARBONE ALLAGATE
Guiyang, 5 giu. (Adnkronos/Xinhua) - E' salito a ventuno operai cinesi morti, con il recupero di altri cadaveri, il bilancio degli incidenti di fine maggio in due miniere di carbone che si sono allagate.
I soccorritori hanno rinvenuto altri due corpi nella miniera di Guiyang, capoluogo della privincia di Guizhou, secondo quanto riferito da un portavoce.
Tredici operai erano rimasti intrappolati nel sottosuolo nella miniera di Fuhong il 29 maggio scorso, mentre altri otto sono morti il 31 maggio mentre lavoravano illegalmente in una cava di carbone nella contea di Dushan.
_________________________
Tratto da Ticinoonline
Aet e carbone........... vince il controprogetto
Nel risultato finale determinante la domanda sussidiaria
BELLINZONA - Il 28,64% del popolo ticinese ha votato sull'iniziativa dei Verdi "Per un'AET senza carbone" (firmata da 11'586 cittadini) e sul relativo controprogetto. Una bassissima percentuale che tra l’altro non ha espresso a larga maggioranza la sua volontà. Iniziativa e controprogetto sono stati testa a testa per tutta la durata dello spoglio, rendendo incerto fino alla fine l’esito ufficiale.
A vincere è stato il controprogetto per via della terza domanda, quella sussidiaria che conta nel momento in cui i sì sono vincenti sia per l’iniziativa che per il controprogetto
Leggi l'articolo integrale
Nessun commento:
Posta un commento