RIPRENDITI L'ENERGIA, FIRMA ADESSO L'APPELLO del WWF
Oggi possiamo salvare il clima e conquistare un futuro di benessere per noi e i nostri figli.Bruciare i combustibili fossili per procurarsi energia e calore ha portato la concentrazione di CO2 in atmosfera ai livelli di 3 milioni di anni fa. Dobbiamo riconquistare l'energia, puntare sulle fonti rinnovabili e l’efficienza energetica.
Occorre investire le risorse pubbliche e private nel nostro futuro. E invece i nostri soldi continuano a finanziare il passato fossile.
E' ora di cambiare noi, non il clima."

PER FIRMARE L' APPELLO CLICCA QUI

Tutti i Paesi hanno il diritto allo sviluppo economico, ma è necessario che tutti oggi investano in energie pulite e rinnovabili per limitare il cambiamento climatico più pericoloso, per ridurre i rischi per la salute derivanti dall’uso dei combustibili fossili, carbone in testa, per accelerare l’accesso all’energia, per salvaguardare il nostro futuro collettivo.
Ci rivolgiamo alle istituzioni finanziarie e ai governi di tutto il mondo perché agiscano immediatamente, investendo nell’energia rinnovabile e nell’efficienza energetica.
Vanno man mano eliminati tutti gli investimenti nel carbone, nel petrolio e nel gas, per iniziare una giusta transizione e uscita dall’energia sporca e fossile che usiamo oggi.
Vogliamo un futuro in cui gli esseri umani
possano vivere in armonia con la Natura.
Continuare ad investire nei combustibili fossili minaccia il mondo naturale e la stabilità delle comunità e della società umana. Investire nelle rinnovabili ci consentirà di costruire un futuro pulito e sostenibile.
NON SI DEVE CONTINUARE A FORAGGIARE IL DANNO AMBIENTALE E UMANO CON I NOSTRI SOLDI.
Leggi su Zeroemission
Wwf: "In Italia due delle centrali a carbone più inquinanti"Martedì, 2 Luglio
In un contesto internazionale che va verso la chiusura
delle centrali in tutto il mondo, nel nostro Paese che
ospita già alcune tra le più inquinanti strutture d'Europa,
si pianifica di realizzarne delle nuove
delle centrali in tutto il mondo, nel nostro Paese che
ospita già alcune tra le più inquinanti strutture d'Europa,
si pianifica di realizzarne delle nuove
Nessun commento:
Posta un commento