COOKIES POLICY DI UNITIPERLASALUTE.

QUESTO BLOG UTILIZZA COOKIES ,ANCHE DI TERZE PARTI.SCORRENDO QUESTA PAGINA ,CLICCANDO SU UN LINK O PROSEGUENDO LA NAVIGAZIONE IN ALTRA MANIERA ,ACCONSENTI ALL'USO DEI COOKIES.SE VUOI SAPERNE DI PIU' O NEGARE IL CONSENSO A TUTTI O AD ALCUNI COOKIES LEGGI LA "COOKIES POLICY DI UNITIPERLASALUTE".

21 maggio 2013

"Mi hanno rubato l'aria pulita": allarme sui rischi per i bambini........


Tratto da Save the Children 

 "Mi hanno rubato l'aria pulita": allarme sui rischi per i bambini.

 

Campagna nazionale di Save the Children per sensibilizzare sui rischi che corre l'infanzia durante questa crisi economica

In Italia 1 bambino su 3 è a rischio povertà. Il 18% dei ragazzi abbandona la scuola e 1 milione e mezzo vive in territori avvelenati. 

Il 40% dei giovani è senza lavoro e molti non riescono a formare una famiglia o lasciare la casa dei genitori.  

Diamo l’allarme tutti insieme. Perché rubare il futuro ai bambini significa rubarlo al nostro paese 

 Dai dati di Save the Children, l’Italia è agli ultimi posti in Europa – peggio solo Grecia e Bulgaria – per “povertà di futuro” di bambini e adolescenti, deprivati di opportunità, prospettive e competenze.


Da qui l'iniziativa: affiggere manifesti e volantini che diano un messaggio forte. Tra i testi si legge "Mi hanno rubato la terza media", "Mi hanno rubato la mensa a scuola", "Mi hanno rubato l'aria pulita". Leggi l'articolo integrale 



Nessun commento: