Riceviamo da Kathrin Gutmann di Can Europe questo link da diffondere.
PRIMO PIANO SUL PROBLEMA CARBONE IN CINA
Tratto da China Daily
Shanghai per ridurre le PM 2.5 del 20% entro il 2017
Di Zhou Wenting a Shanghai (China Daily)
Shanghai ha presentato il suo piano d'azione Clean Air Venerdì, che mira a ridurre la concentrazione di PM2.5 del 20 per cento al livello del 2012 entro il 2017.
Il piano, presentato nella città più popolosa della Cina, con quasi 24 milioni di abitanti tra cui 173.000 stranieri, inclusi gli obiettivi per la prevenzione dell'inquinamento in sei settori - energia, l'industria, i trasporti, l'edilizia, l'agricoltura e la vita sociale.
"La frequenza del forte inquinamento si riduce in modo significativo entro il 2017. La qualità dell'aria sarà megliore per soddisfare le aspettative dei residenti, ha detto Wu Qizhou, vice direttore della Shanghai Environmental Protection Bureau.
Una delle misure evidenziate nel piano di Shanghai sta vietando la combustione del carbone, ha detto Wu. Più di 2.500 caldaie e 300 forni industriali che utilizzano il carbone saranno chiusi o spostati verso l'energia pulita entro il 2015. La cottura a carbone sarà completamente vietata nel 2017.....
La distribuzione di gas naturale sarà accelerata, così come lo sviluppo e l'utilizzo di energia eolica, solare e altre energie rinnovabili, ha detto Wu.
Nel settore industriale, l'autorità adotterà stand di emissioni più rigorosi ....
Nessun commento:
Posta un commento