8000 persone per la salute a Taranto
TARANTO, 06 APRILE 2014 - Sono stati quasi 8000 i cittadini di Taranto e provincia che hanno sfilato lungo le vie cittadine dietro l'invito del sito Cosmopolis. Il punto di incontro della marcia è stata la piazza principale di Statte, poi il corteo ha sfilato lungo le vie principali.
Tantissime le associazioni da tutta Italia venute per ribadire ancora una volta che non si può scegliere tra salute e lavoro. Il percorso è stato di cinque chilometri, passando anche per la discarica di Italcave. Oltre alla marcia, è stato previsto anche un palco dove i cittadini potessero esprimere le proprie perplessità.
L'evento non ha avuto alcun colore politico, ma tantissimi sono stati gli esponenti del mondo imprenditoriale e per la tutela dell'ambiente che sono intervenuti a titolo personale nell'evento. Ancora una volta, la provincia chiede spiegazioni su quanto avviene e prende coscienza sull'importanza dell'ambiente per la vita umana.
Secondo le stime dell'Ansa, ben 99 erano le associazioni presenti all'iniziativa, a dimostrare ancora una volta quanto il caso tarantino sia di importanza nazionale.
In attesa di ulteriori sviluppi e iniziative da parte dei cittadini, la marcia ha dimostrato un senso di indignazione che non si manifesta per la prima volta a livello locale e nazionale.
(www.ansa.it)
Annarita Faggioni
Nessun commento:
Posta un commento