COOKIES POLICY DI UNITIPERLASALUTE.

QUESTO BLOG UTILIZZA COOKIES ,ANCHE DI TERZE PARTI.SCORRENDO QUESTA PAGINA ,CLICCANDO SU UN LINK O PROSEGUENDO LA NAVIGAZIONE IN ALTRA MANIERA ,ACCONSENTI ALL'USO DEI COOKIES.SE VUOI SAPERNE DI PIU' O NEGARE IL CONSENSO A TUTTI O AD ALCUNI COOKIES LEGGI LA "COOKIES POLICY DI UNITIPERLASALUTE".

30 novembre 2015

Su Report del 29 novembre LA GIUSTA CAUSA


Guarda su Report  del 29 novembre 2015           
 LA GIUSTA CAUSA

AL MINUTO 46 si parla del Procuratore  Francantonio Granero e della Problematica Tirreno Power a seguire- ugualmente interessante - la problematica relativa alla  centrale di Porto Tolle.



Riportiamo uno stralcio tratto da Report 
CLAUDIA DI PASQUALE 
L'ex procuratore di Savona Granero, ha indagato sulla centrale a carbone di Tirreno Power che si trova dentro il centro abitato di Vado Ligure, con impianti vecchi e il parco carbone a cielo aperto.

UOMO nel video
Abbiamo il carbone da tutte le parti; quando c'è aria di tramontana lo porta via.

DONNA nel video 
Io ho problemi respiratori, tipo bronchite cronica.

CLAUDIA DI PASQUALE
E cosa le ha detto il medico?

DONNA 
Il dottore mi ha detto questo, mi ha detto "è quello che respiri perché......... è inquinata".

CLAUDIA DI PASQUALE 
Per la procura sarebbero 427 i morti e più di 2000 i ricoveri per malattie respiratorie e cardiovascolari causati dalle emissioni della centrale di Tirreno Power, che un anno e mezzo fa viene sequestrata. Intanto vengono fatte queste intercettazioni.

CLAUDIA DI PASQUALE
In queste intercettazioni si fa riferimento anche al lavoro dei magistrati e anche a lei. Che cosa si dice esattamente?

FRANCANTONIO GRANERO - EX PROCURATORE DELLA REPUBBLICA DI SAVONA
Si dice che bisognerebbe trovare il modo di fare un procedimento disciplinare 

E cioè?

FRANCANTONIO GRANERO - EX PROCURATORE DELLA REPUBBLICA DI SAVONA
E cioè di attivare in qualche modo una denuncia a mio carico presso il Consiglio Superiore in modo che io sia punito disciplinarmente........





CLAUDIA DI PASQUALE FUORI CAMPO
Questa invece è la centrale Enel di Porto Tolle nel parco naturale del delta del Po.

GIORGIO CREPALDI - COMITATO CITTADINI LIBERI PORTO TOLLE
Noi ci alzavamo al mattino e trovavamo una pioggia nera sul territorio, sui raccolti, sulle auto sui davanzali; se non c'era la magistratura che prendeva in qualche modo la nostra difesa non si riusciva a venirne a capo di questa situazione.

CLAUDIA DI PASQUALE FUORI CAMPO
La procura di Rovigo ha fatto ben tre processi che hanno accertato la responsabilità dell'Enel e degli amministratori per danni all'ambiente e per la messa in pericolo della pubblica incolumità. Ma il PM Manuela Fasolato è finita sotto procedimento disciplinare del CSM.

MANUELA FASOLATO - MAGISTRATO
Io cosa ho fatto? Quando ad un certo momento avevo bisogno di carte per le indagini le ho chieste al Ministero e, avendo delle carte che potevano essere utili al Ministero, le ho mandate al Ministero e ho pensato che fosse doveroso farlo perché era nell'interesse della salute delle persone 

CLAUDIA DI PASQUALE
Per avere scritto al ministero dell'Ambiente, la Fasolato resta sotto procedimento disciplinare per ben 5 anni e alla fine viene assolta. 
Tutto inizia con un'ispezione mandata da Alfano su input di Luciano Violante, presidente dell'associazione “Italia Decide” che ha tra i soci fondatori l'Enel....
                              Guarda il video qui dal minuto 46 

Nessun commento: