Lazio, un altro Piano rifiuti è possibile?
La Campagna pubblica Non bruciamoci il futuro invita a partecipare alla conferenza stampa in oggetto, che si terrà giovedì 21 ore 12 presso la sala ex giunta della Provincia di Roma - Palazzo Valentini, su due importanti iniziative frutto del lavoro di elaborazione e ricerca degli ultimi mesi.
Verranno infatti illustrate e presentate due proposte sul nuovo ciclo dei rifiuti nel Lazio, frutto del lavoro di confronto a livello nazionale con i migliori esperti del settore:
a) il Piano regionale alternativo e sostenibile dei rifiuti Lazio;
b) la Legge regionale di iniziativa popolare che riprende il Piano stesso.
Nell’ambito del lavoro continuo di critica e di proposizione alternativa la Campagna pubblica lancia oggi la reale e sostenibile alternativa, all’attuale ciclo rifiuti basato solo su discariche ed incenerimento, puntando sul risparmio energetico e sulle tecnologie del riciclo e del recupero.
La conferenza stampa sarà tenuta dal Comitato tecnico scientifico della Campagna stessa, con rappresentanza delle vertenze rifiuti del Lazio di Malagrotta - Albano - Colleferro - Civitavecchia, per l’esame e la consegna del materiale alla stampa ed alle istituzioni regionali, provinciali e comunali interessate.
L’iniziativa verrà lanciata a seguire nella stessa giornata del 21 alle ore 17 nell’assemblea pubblica indetta dalla Carovana “Città Bene Comune”, iniziativa che mette in rete tutte le vertenze per i beni pubblici di Roma e Provincia (rifiuti, acqua, casa, mobilità, energia, spazi sociali), presso la sala dell’ass. Planetarietà in via P. Falconieri 84 - Monteverde vecchio Roma - convocata espressamente come Tappa tematica “Da Rifiuti…a Risorse” presentazione ed illustrazione del Piano alternativo regionale sui rifiuti e della correlata proposta di legge regionale di iniziativa popolare per il Lazio.
Per la Campagna pubblica “Non Bruciamoci il Futuro” il portavoce
Massimo Piras (per info 3403719350)
per il Comitato Tecnico
Fabio Musmeci (per info 3333934898)
Carla Poli
Piergiorgio Rosso
Patrizia Gentilini
Stefano Montanari
Da leggere con attenzione : PER NON POTER DIRE UN DOMANI " NON SAPEVAMO "
COMPARAZIONE COSTI RICICLO INCENERIMENTO
Considerazioni di Uniti per la SaluteNon solo Nel Lazio ma ovunque ,soprattutto in Italia,
"NUOVI PIANI DEI RIFIUTI " alternativi e sostenibili" BASATI SUL
" risparmio energetico e sulle tecnologie del riciclo e del recupero"
SONO SICURAMENTE AUSPICABILI ED INDISPENSABILI .
Cogliamo inoltre l'opportunità per per formulare il nostro più caloroso ringraziamento ai validissimi Medici ,Studiosi e Tecnici che si stanno prodigando,informandoci adeguatamente, per il futuro di noi tutti
Nessun commento:
Posta un commento