INTERVISTA ALL' AVVOCATO MATTEO CERUTI
Tratto da Recommon
Il 9 marzo 2019, il tribunale di Savona si e' espresso sull'accettazione delle parti civili al processo per disastro ambientale e sanitario che coinvolge i manager ed i direttori della società Tirreno Power (Engie e Sorgenia) dal 2000 fino al marzo 2014, quando i gruppi a carbone della centrale di Vado Ligure gestita dalla società furono sequestrati dalla Procura.
Processo Tirreno Power Intervista a Maria Vincenti
A Savona va avanti il processo ai manager di Tirreno Power con le accuse di disastro ambientale e sanitario per le emissioni dell'impianto a carbone di Vado Ligure. Abbiamo incontrato Maria Vincenti, del Comitato Spotorno-Noli, che sin dall’inizio ha portato avanti la battaglia per la chiusura della centrale. Ecco la sua intensa testimonianza.
Tratto da Il Fatto Quotidiano
Tirreno Power, studio Cnr: “Dal 2001 al 2013 aumento della mortalità del 49% nell’area della centrale a carbone di Vado Ligure”
La ricerca del Cnr-Ifc di Pisa è stata pubblicata sulla rivista Science of the Total Environment. Il processo che vede imputati per disastro ambientale e sanitario colposo 26 tra manager ed ex manager della centrale è ancora in corso. Bianchi a ilfattoquotidiano.it: "Per la prima abbiamo calcolato l'entità del rischio. Ora accelerare l'uscita dal carbone, prima del 2025" continua qui
Nessun commento:
Posta un commento