Una centrale elettrica, il cancro e le paure di una piccola città
A power plant, cancer and a small town's fears
Robert Maddox di Juliette, Georgia, sulla sua proprietà. Maddox ha detto che la centrale di Georgia ha espresso interesse ad acquistare la sua proprietà.... |
"Non ho intenzione di portare i miei nipoti in questo posto ", spiega Maddox. "Chiunque lo faccia sarebbe un pazzo, credo."Il problema, spiega Maddox, è che ora lui e i suoi vicini si stanno ammalando. Per Maddox, i primi segni di difficoltà sarebbero venuti nel bel mezzo della notte, quando si svegliava con il sangue dal naso mescolato con muco chiaro. Poi i suoi muscoli hanno iniziato ad avere spasmi, e poi ha preso una malattia renale, e poi la sclerosi del fegato.
Il suo medico chiese se Maddox era un alcolista."Non bevo", Maddox, dice sprezzante
Il vicino che viveva nella casa ormai vuota ha il cancro addominale. Nella casa due porte sopra, c' è una donna che ha una forma di demenza ...."Oltre al fatto che siamo tutti malati, siamo stati avvicinati dalla centrale , loro stanno cercando di comprarci le case per mandarci via Maddox dice. "E in quella casa accanto, [Georgia Power] ha sigillato il pozzo."
"Sai che proviene da laggiù"?, dice, facendo un cenno in direzione di uno dei più grandi impianti di carbone al mondo...... Maddox ritiene che la centrale a carbone stia facendo ammalare la gente,
Rispetto ad altri impianti a carbone negli Stati Uniti, Plant Scherer è un Colosso. Due camini di 1.000 piedi possono essere visti dato che sovrastano le foreste di pini a chilometri di distanza.
L'Impianto di Scherer in Juliette, GA è il più grande produttore di gas serra del paese. Molte persone in città credono che la centrale è la causa delle malattia nella comunità |
L'impianto, secondo la US Environmental Protection Agency, è il più grande produttore di gas serra del paese.
CNN ha confermato che almeno due case di fronte al dell'impianto sono state acquistate. Nel frattempo, altri 10 proprietari di case vicine Georgia affermano che i rappresentanti della centrale li hanno contattati con offerte per l'acquisto di loro proprietà.
La seconda casa, anche di fronte alla centrale Scherer, era di proprietà di una coppia. Secondo i vicini, la donna soffriva di una forma di cancro allo stomaco, causato dall'ambiente.
Un portavoce della Centrale Georgia al CNN dice che l'azienda è "a conoscenza di eventuali problemi di salute"intorno agli impianti Scherer.Il portavoce, Mark Williams, ha detto che Georgia Power acquista le proprietà di routine intorno centrali elettriche.
Donna Welch vive a pochi chilometri dall' impianto Scherer.Di Mezza età e socievole, Welch soffre sintomi simili a quelli di Robert Maddox e dei suoi vicini. E come con Maddox, il medico Welch ha anche chiesto se aveva un problema con l'alcol."Mi hanno chiesto se ero un armadio alcolico," Welch, dice, ridendo. "Mi hanno testato per il diabete, mi hanno testato per la sclerosi multipla ... non riuscivano a capire."Curioso di vedere se ci fossero delle tossine nel suo corpo ,che potrebbero causare problemi di salute, Welch aveva controllato i capelli . I capelli memorizzano le sostanze chimiche e le tossine assorbite nel corpo." Nei miei capelli vi sono 68 parti per milione di uranio", ha detto Welch
Georgia Power ora possiede il lotto appartenente a un malato di cancro in Juliette, Georgia. L'impianto ha livellato il terreno, sigillato il pozzo, e piantato alberelli di pino sul lotto. |
A Welch gli ha detto il suo medico che i problemi familiari legati alla salute riguardavano avvelenamento da uranio. L'uranio è stato rintracciato in un pozzo per l'acqua sulla sua proprietà..... Il Test dei capelli ha rivelato che un altro residente Juliette, Jamie Worley, aveva alte concentrazioni di uranio nei capelli. Worley ha sviluppato il cancro al fegato ed è morto, anche se non è chiaro se l'uranio ha attivato il cancro.
I ricercatori dicono che non hanno rintracciato il posto da cui l'uranio proviene, anche se i funzionari EPA hanno detto di ritenere la contaminazione di venire da sotto uno strato di granito 70 chilometri di distanza nei pressi di Atlanta.
L'uranio è anche fortemente concentrato nelle ceneri di carbone. L' impianto Scherer produce centinaia di ettari di ceneri di carbone all'anno. I rifiuti sono stoccati in uno stagno 900-acri circostante l'impianto. Negli ultimi 30 anni, vari studi hanno rilevato che le ceneri di carbone sono più radioattive rispetto a quelle reflue provenienti da impianti nucleari.
Così, quando la Centrale Georgia ha sigillato due pozzi, molti nella comunità hanno cominciato a sospettare che la centrale a carbone potrebbe essere la causa della contaminazione e delle malattie. ....Georgia Power, nel frattempo, nega che la cenere di carbone stia causando gli elevati livelli di uranio che si trovano nei pozzetti.
E 'impossibile dire chi ha ragione. Stagni con ceneri di carbone non sono spesso controllati da controllori statali, e non c'è quasi alcuna supervisione federale di questi stagni....
Una comunità malata e spaventata.......
Non ho intenzione di portare i miei nipoti in questo posto . Chiunque lo fa sarebbe un pazzo.....
Leggi tutto
Nessun commento:
Posta un commento