Al di là di Rally Carbone, 24 agosto 2013
Oggi la Tennessee Valley Authority (TVA) ha annunciato che manderà  in pensione le  caldaie a carbone a tre dei suoi impianti a carbone in Alabama e Kentucky. Mandare in pensione queste caldaie a carbone significa meno inquinamento dell'aria e dell'acqua nel sud-est degli Stati Uniti Secondo il Clean Air Task Force, la centrale a carbone Colbert in Alabama da sola ha contribuito ad attacchi di asma 940, 83 attacchi cardiaci, e 57 morti all'anno. Questi pensionamenti significano anche meno  inquinamento di carbonio che sta spingendo il nostro clima sull'orlo del baratro.
Questo è un  grande risultato . E 'una grande mossa per la salute pubblica, per l'aria pulita e per l'  acqua, e per il nostro clima. Essa contribuirà inoltre a proteggere le famiglie in tutto il sud-est dal rialzo dei costi energetici poichè  il costo dell'elettricità generata dal carbone è ancora in  aumento .....
Questa è anche una grande notizia per il popolo della valle del Tennessee che hanno lavorato per anni per un' aria più pulita e un ambiente più sano nella valle.....
I residenti, le imprese e le industrie hanno parlato forte e chiaro: vogliono  che TVA  si attivi per fornire energia a prezzi accessibili, affidabili e puliti.Sono cresciuto nelle Smoky Mountains del Tennessee orientale e andai al college presso l'Università del Tennessee a Knoxville, quindi so di prima mano quanto quella regione ha lottato contro  l'inquinamento del carbone, e quanto residenti si preoccupino di avere aria e acqua pulita .
 .......esortiamo TVA a concentrarsi sulla sostituzione di questi impianti a carbone che vanno in pensione con le tecnologie di energia pulita ed economica della Valle, permettendo la creazione di posti di lavoro e di energia elettrica a prezzi accessibili per i decenni a venire. L' energia eolica e solare sono più puliti e meno costosi rispetto ai combustibili fossili come il carbone e il gas naturale, e ci sono decine di esempi di programmi di utility a fini di lucro e di pubblica-potere che stanno facendo enormi investimenti in energia pulita .
Inoltre, l'impegno da TVA per migliorare l'efficienza energetica delle abitazioni, aziende e industrie è il modo più rapido per ottenere risparmi energetici sostenuti e risparmiare denaro ai consumatori nel processo..
Alla fine del 1970, TVA si è trovata in una situazione simile - cedimenti della domanda, calo delle vendite e  minori ricavi. TVA ha risposto aumentando il suo impegno per l'efficienza energetica, al fine di ottenere  che la compagnia energetica fosse  di nuovo in pista. Il risultato è stato esattamente quello che ti aspetti: i clienti  hanno salvato i  soldi, minore inquinamento e l'economia ha rimbalzato.
Questa è  nuovamente la scelta di TVA: ottenere degli utili , implementando  le fonti  innovative di energia pulita e i   programmi di efficienza energetica che hanno consegnato risultati reali, piuttosto che continuare un percorso fossile  che  utilizza l'energia obsoleta, inefficiente e sporca del carbone .
Questo è un momento di orgoglio ed  importante per la gente del Tennessee, Kentucky, e l'intera Valle del Tennessee.  Un Grazie a Bill Johnson e a  TVA per la sua leadership nel passaggio da inquinanti  che provengono da  energia che minaccia la nostra salute, il nostro clima, e dei luoghi che amiamo