Rinnovo ai vertici di Tirreno Power. L'ex genco controllata al 50% da Gdf-SuezItalia e partecipata al 39% da Sorgenia (con il 5,5% a testa figurano anche Hera e Iren azioniste di Enegia Italiana), da pochi giorni nell'ambito dell'adeguamento dello statuto ha rinnovato il consiglio d'amministrazione.
In particolare, come emerge dai documenti consultati da milanofinanza.it, lo scorso 20 gennaio il board ampliato da 10 a 11 membri ha eletto come nuovo presidente Mario Franco Leone, già manager di Gdf Suez e Aceaelectrabel, al posto del dimissionario Aldo Chiarini, al quale andrà un emolumento annuo di 125 mila euro,oltre a un bonus variabile fino a un massimo di 50 mila euro.
Successivamente i soci di Tirreno Power hanno deciso di nominare un nuovo direttore generale del gruppo: l'incarico verrà ricoperto da Massimilano Salvi, già ai vertici di Acea Distribuzione, branch della multiutility romana già azionista dell'ex genco.
Salvi prenderà il posto di Giovanni Gosio.
Nomine che in qualche modo si inseriscono nel piano di ristrutturazione e riorganizzazione del quale si sta discutendo da settimane con le banche esposte con la società per 750 milioni.
Leggi su Primo Canale
Tirreno Power, si dimette l'amministratore delegato Gosio
Immagine tratta da Il Secolo XIX oggi in edicola
Nessun commento:
Posta un commento