Attacco a Parigi che chiude le frontiere a 15 giorni dal "summit sul Clima COP21"
Tratto da Repubblica
Oltre cento vittime nella sala concerti Bataclan, dove un centinaio di persone sono state tenute in ostaggio fino a quando non sono intervenute le teste di cuoio. Esplosioni nei pressi dello Stade de France, dove si giocava Francia-Germania. Hollande annuncia lo stato d'emergenza, 1.500 militari nelle strade della capitale. La condanna della Santa Sede
Un'offensiva terroristica che colpisce al cuore della Francia, la seconda in meno di un anno, di fronte alla quale il presidente François Hollande annuncia lo stato d'emergenza e il ripristino dei controlli alle frontiere, oltre alla mobilitazione di 1.500 militari a Parigi.
LIVEBLOG La cronaca da Parigi in diretta
Tratto Radiovaticana
Santa Sede: attentati a Parigi attacco alla pace di tutta l'umanità
"Si tratta di un attacco alla pace di tutta l'umanità che richiede una reazione decisa e solidale da parte di tutti noi per contrastare il dilagare dell'odio omicida in tutte le sue forme". Così il direttore della Sala Stampa vaticana, padre Federico Lombardi sugli attentati di matrice islamista a Parigi che hanno fatto oltre 120 i morti e più di 200 feriti.
"In Vaticano - afferma padre Lombardi - stiamo seguendo le terribili notizie da Parigi. Siamo sconvolti da questa nuova manifestazione di folle violenza terroristica e di odio che condanniamo nel modo più radicale insieme al Papa e a tutte le persone che amano la pace. Preghiamo per le vittime e i feriti e per l'intero popolo francese".
Nessun commento:
Posta un commento