In REGIONE CALABRIA IL PD E' CONTRARIO ALLA PRESENZA IN CALABRIA DEL CARBONE , quale combustibile di centrali elettriche''.
IN REGIONE LIGURIA IL PD HA FIRMATO PER AMPLIARE ULTERIORMENTE LA CENTRALE A CARBONE DI VADO LIGURE .........
Tratto da Asca
Calabria: Pd, bene impugnazione governo su centrale a carbone
08 Settembre 2012 - 15:12
(ASCA) - Reggio Calabria, 8 set - ''La notizia che il Presidente della Giunta Regionale della Calabria ha incaricato due legali per impugnare l'autorizzazione governativa per la costruzione di una centrale a carbone in localita' Saline Joniche, da' ragione alla nostra battaglia, sostenuta in Consiglio Regionale, affinche' nell'o.d.g., riguardante la predetta centrale, fosse chiaro il mandato conferito al Presidente Scopelliti di difendere in tutte le sedi competenti la volonta' del Consiglio Regionale e di tutti i calabresi, contrari alla presenza in Calabria del carbone, quale combustibile di centrali elettriche''.E' quanto si afferma in una nota dell'ufficio stampa del gruppo del Partito Democratico, in seno al Consiglio Regionale della Calabria.
''Il Gruppo regionale del PD, come si ricordera' - conclude la nota - si e' battuto con vigore per ottenere questo risultato. Confidiamo nelle competenti autorita' per l'annullamento dell'impugnato provvedimento''.
Leggi anche tratto da Savona news
Le due facce del PD. Della Seta: Tentativo disperato per riconversione centrali a carbone
...Aumentare il contributo del carbone alla produzione di elettricità per un paese come l'italia - incalza il senatore Pd - è una scelta tanto più grave perchè noi siamo già inadempienti rispetto agli obiettivi del protocollo di Kyoto e siamo lontani dagli obiettivi del pacchetto clima.
Il carbone non va demonizzato - spiega Della Seta - però tra tute le fonti fossili è sicuramente quella che ha il potenziale clima - alterante maggiore. E' una fonte accettabile, soprattutto nel caso di riconversione, soltanto nel caso in cui contemporaneamente ci siano i Ccs. Al contrario si tratta di fare una scelta contro l'interesse nazionale, contro l'interesse del nostro paese.
L'italia ha interesse a camminare molto più velocemente verso l'innovazione energetica.
ED ORA ALCUNE IMMAGINI RIGUARDANTI LA PROBLEMATICA DEL CARBONE A VADO LIGURE
Leggi il nostro post del 23 dicembre 2011
BURLANDO E LA REGIONE LIGURIA RARI ESEMPI DI COERENZA
Tirreno Power, Burlando: “I sindaci di Vado e Quiliano dovevano partecipare, abbiamo preferito la salute ai soldi”
Tirreno Power costruirà un nuovo gruppo da 460 MW e ricostruirà integralmente i vecchi impianti.
MA CON QUALE FACCIA BURLANDO RIESCE A DIRE NEL PROMUOVERE L'ULTERIORE POTENZIAMENTO A CARBONE:
Nessun commento:
Posta un commento