Ferrante e Della Seta: carbone e petrolio sono interessi di lobby
Sì convinto all'obiettivo del 100% di energia elettrica da fonti rinnovabili al 2050, traguardo assolutamente raggiungibile": lo hanno dichiarato i senatori del Pd Francesco Ferrante e Roberto Della Seta, commentando i manifesti e la campagna "Sei amico del petrolio e del carbone?lanciata oggi da Greenpeace.
"La Germania, il Paese più popoloso d'Europa e la prima economia del continente - hanno proseguito i senatori del Pd - riuscirà a produrre energia elettrica totalmente da energie rinnovabili già dal prossimo decennio, dunque chi in Italia dice che il nostro Paese ha assoluto bisogno di carbone e di quelle non ingenti scorte petrolifere giacenti nei nostri mari, porta avanti non gli interessi generali ma quelli di alcune lobby".
Secondo Ferrante e Della Seta infine, "i cittadini su questi temi hanno sempre una maggiore attenzione, chi si candida a rappresentarli deve avere una posizione chiara e votata all'innovazione".
________________________
Condividiamo le parole dei senatori del Pd Francesco Ferrante e Roberto Della Seta. Li ringraziamo per la loro posizione, ma ci farebbe piacere si pronunciassero anche su quanto sta avvenendo in LIGURIA: il proggettato potenziamento della centrale Tirreno Power, e la conseguente condanna di un territorio ad altri lunghi decenni di carbone, è stato consentito e approvato proprio da gran parte del Pd ligure!
I cittadini savonesi sono stati prima illusi con una campagna firme contro il potenziamento e poi, dopo le elezioni... hanno purtroppo visto come è andata. Questa è la cruda realtà!
Leggi su Savona News
Il PD: "bene mobilitazione contro il carbone" e il Presidente della Liguria cosa ne pensa?
LA REALTA'
Nessun commento:
Posta un commento